Nasce la Scuola di Vela intitolata alla memoria di Fabio Barraja

Il Consiglio Direttivo ha deciso di dare ancora maggiore attenzione all’attività didattica della disciplina sportiva della Vela ed ha deliberato di intitolare alla memoria di “Fabio Barraja” la Scuola di Vela del Club.

La nuova Scuola del Club avrà lo scopo di svolgere una importante attività culturale e didattica di avviamento e perfezionamento dello sport della Vela sia per quanto attiene alle classi Optimist, Laser e Windsurf che per l’Altura e la Mini Altura.

La scelta di Fabio Barraja vuole essere una testimonianza di stima ad un giovane Socio prematuramente deceduto dopo avere svolto una pregevole attività sportiva, in particolare nella Vela dove in giovane età ha raggiunto traguardi anche a livello mondiale.

I Programmi della Scuola, culkturali e didattici. del quale verrà dato ampio risalto anche su questo Sito sociale, verranno approvati di volta in volta dal Consiglio su proposta del Direttore Sportivo, valutate le risorse economiche e la capacità di attuazione del Club.

L’attività della Scuola verrà coordinata dai Tecnici Marco Bruni e Fernanda Caravello che si avvarranno anche della collaborazione dei tecnici sociali e di esperti all’uopo nominati.

Primo atto della Scuola di Vela sarà uno Stage (raduno) al quale prenderà parte anche un bravissimo tecnico croato che verrà organizzato nei giorni 28, 29 e 30 novembre a Mondello per tutti i giovani velisti della Classe Optimist del Lauria.

Su proposta del Direttore Sportivo, Fabrizio Griffo, il Consiglio Direttivo ha confermato per l’anno agonistico 2012 gli Allenatori della Sezione Vela.

Coordinatore della Sezione ed Allenatore della squadra Laser è stato confermato Marco Bruni. Per la squadra Optimist sono stati confermati Fernanda Caravello, primo Allenatore, Alice Grassi e Vincenzo Randazzo, Allenatori.

Il Consiglio ha, inoltre, stabilito che collaboreranno con i Tecnici della squadra Optimist gli aspiranti tecnici Chiara Collura ed Alice Lupo, ambedue con la funzione di Aiuto Didattico Allenatore, secondo quanto previsto in proposito dalla Federazione Italiana Vela per il necessario tirocinio tecnico degli aspiranti.

Potrebbero interessarti anche...