Sofia Giunchiglia alle selezioni optimist di Crotone

giunchiglia

Sofia Giunchiglia

Tornerà in gara dal 19 al 22 maggio a Crotone nell’ultima prova di selezione per stabilire i timonieri italiani che prenderanno parte ai campionati mondiali ed europei della classe optimist.

Con il 23° posto assoluto ottenuto a Marina di Carrara, Sofia Giunchiglia, quinta della classifica femminile, si è guadagnata l’accesso alla prova finale per decidere le squadre azzurre maschili e femminili.

Nelle acque toscane in 160 si sono presentati al via e l’atleta allenata da Chiara Collura e Claudio Sacchi si è ben comportata nelle sei prove del programma senza mai andare oltre il 22° posto assoluto e con un ottavo come miglior piazzamento.

Purtroppo non hanno conquistato il pass per Crotone perché fuori dai primi ottanta della classifica, Alfredo Salerno e Michele Glorioso.

Il gruppo degli optimisti ora si presenterà in questa fine settimana (7-8 maggio) ai nastri di partenza della terza prova del Trofeo Optisud in calendario a Vico Equense in Campania. Nove i convocati tra cadetti e juniores.

 

 

Potrebbero interessarti anche...