CANOTTAGGIO, ORO PER VIRGINIA GUARINO AL FESTIVAL DEI GIOVANI

Virginia Guarino

Nello splendido specchio d’acqua di Pusiano, in provincia di Como, si è svolto domenica 16 luglio la 28^edizione del Festival dei Giovani.

La gara nazionale giovanile più rappresentativa della stagione ha visto una Sicilia meno brillante rispetto ai risultati ottenuti negli ultimi anni.

Non è stata una trasferta felice –  afferma l’allenatore Luca Moncada – abbiamo selezionato 6 atleti della nostra squadra giovanile ma siamo riusciti a conquistare una sola medaglia dalla socia atleta Virginia Guarino che si aggiudica la gara nel singolo 7.20 allievi B2.

Tra le altre gare disputate dagli atleti del club buona la prestazione di Manfredi Marini quarto nel 7.20 ad un passo dal podio. Quarta posizione anche per il doppio misto composto dalla nostra atleta Virginia Guarino e Sofia Naselli della Società Canottieri Palermo.

Una squadra giovanile che sicuramente deve ancora crescere per essere competitiva in campo Nazionale, i margini di miglioramenti ci sono – continua Luca Moncada – è stata comunque una esperienza utile ai nostri atleti che riprenderanno gli allenamenti con maggiore voglia e determinazione per cercare di colmare il gap con le società che ci sono arrivate davanti.

Potrebbero interessarti anche...