TAVOLE A VELA: REPORT CAMPIONATO EUROPEO RSX SENIOR E YOUTH PALMA DI MAIORCA

Si e’ concluso domenica a Palma de Maiorca il Campionato Europeo dei record che ha visto al via la più numerosa partecipazione della storia della Classe Olimpica Rs:x con 333 Atleti, 43 differenti nazioni che hanno rappresentato sei differenti continenti nei cinque giorni di regata programmati.

Il nostro Club e’ l’unico sodalizio Italiano costantemente presente nei circuiti della Vela Olimpica e tra l’altro punto di riferimento constante, da svariati anni, per la Classe e la Fiv a sostegno di tutto il movimento delle tavole.

È stato un campionato di livello assoluto sia per numeri sia per partecipazione di nazioni estere e che ha visto presente tutti i maggiori esponenti del circuito darsi battaglia al massimo delle loro potenzialità considerato che per moltissime nazioni, tale campionato, rappresentava l’inizio dei Trials per selezionare gli atleti ai futuri Giochi Olimpici di Tokio 2020.

Partiamo dagli U19 Allegra Ardizzone chiude  in 29^ posizione assoluta (28^Europea) un ‘europeo dove  l’atleta ha fatto  tanta esperienza che le servirà per segregate future. Giorgio Stancampiano chiude il suo campionato in 23^posizione, ottimi i risultati nelle singole prove  (7-3-9-9) che danno il reale livello del ragazzo. Antonino Cangemi anche lui ha disputato un’ottima regata nella flotta probabilmente più numerosa e forte di sempre. Termina il suo campionato 56° (46° Europeo). Infine Laura Linares che ha rotto il ghiaccio con la prima competizione di livello dopo quasi tre anni di distacco dal mondo agonistico. Sicuramente nella sua flotta non mancava nessuna delle atlete più forti del circuito. Laura in sostanza ha fatto un’ottima regata dimostrando di avere già ritrovato la velocità delle prime delle classe, anzi molto spesso si è dimostrata una tra le più veloci vincendo tanti duelli “corpo a corpo” con le atlete più forti. Termina il campionato in 22^ posizione (16^ Europea).

Un campionato europeo, dunque, che lascia ben sperare per il proseguo della stagione.

FORZA LAURIA!!!

Potrebbero interessarti anche...